Coldiretti Liguria: bene il rifinanziamento dei bandi PSR 2014-2020

“L’implementazione dei budget e il rifinanziamento dei bandi  dedicati al finanziamento delle aziende agricole e la rimodulazione di alcuni parametri, rappresenta una risposta adeguata alle nostre sollecitazioni”. È quanto afferma il presidente della Coldiretti  Liguria Gerolamo Calleri nel commentare l’annuncio dell’assessorato  all’agricoltura.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

Il 6 marzo l’assessore all’agricoltura  Stefano Mai, aveva infatti  comunicato che  Bruxelles aveva dato il consenso  alle richieste pervenute dalla regione Liguria e a breve si sarebbe provveduto a rifinanziare i  bandi dedicati agli investimenti nelle aziende agricole e all’apertura di imprese giovani.

“Il rifinanziamento di queste misure- commenta il direttore Coldiretti Enzo Pagliano – è necessario per dare risposte concrete a tutte le aziende che hanno presentato domanda di investimenti e rischiano di rimanere fuori a causa di un esaurimento delle risorse  e in particolare per dare risposte ai giovani che vogliono aprire un’azienda agricola. In un periodo come questo  – continua Pagliano –   è fondamentale dare la possibilità a chi vuole investire di farlo ed è per questo che confidiamo nell’applicazione, in questo nuovo bando, di nuovi criteri per il calcolo del reddito standard, più realistici e coerenti con la realtà territoriale. Speriamo- conclude Pagliano- che si concluda a breve la fase di verifica e controllo dei piani e si riesca , in tempi celeri,  a giungere al rilascio delle autorizzazioni definitive, permettendo alle aziende di iniziare i loro investimenti.”

Le sedi di Coldiretti sono aperte per chiarire tutti gli aspetti del bando agli aspiranti imprenditori agricoli e alle aziende agricole avviate.