Andora, ecco i piccoli assessori della giunta Demichelis

Andora. Il sindaco di Andora Mauro Demichelis allarga la sua giunta con 40 mini assessori di 10 anni. Come è consuetudine, anche quest’anno, due classi quinte della scuola di Andora, hanno fatto visita agli uffici comunali, parlato con gli impiegati e terminando il loro giro con una pacifica invasione dell’ufficio del Sindaco che ha ceduto poltrona e scrivania ed ascoltato le domande dei bambini.

Al termine dell’incontro, il Primo cittadino ha consegnato ai bambini le speciali deleghe all’Ambiente, all’Agricoltura e alla Cultura che attribuiscono alcuni obiettivi da raggiungere a favore della collettività.

“Ho bisogno del vostro aiuto bambini, mi date una mano? – ha esordito il sindaco Demichelis parlando agli alunni delle classi V A e V B delle scuole di via Cavour – Ci sono molte cose che l’Amministrazione e i cittadini possono fare insieme, ad esempio, la promozione delle buone pratiche per l’ambiente o la diffusione della conoscenza delle nostre tradizioni agricole e gastronomiche”.

Advertisements

Ogni bimbo ha ricevuto una pergamena con la sua delega: alcuni dovranno raccogliere antichi proverbi o ricette della nonna fatte con i prodotti agricoli a chilometri zero di Andora, altri individuare gli itinerari sentieristici dell’entroterra e organizzare piccole gite, altri ancora dovranno fare una ricerca su eventi storici avvenuti ad Andora.