L’Insieme Cameristico di Torino al Defferrari di Noli

Domenica 12 marzo, alle ore 17, presso il Teatro Defferrari di Noli sarà protagonista il Quartetto Incamto (Insieme Cameristico di Torino) costituito da Flavio Cappello (flauto), Efix Puleo (violino), Svetlana Fomina (viola) e Margherita Monnet (violoncello).

In programma alcuni quartetti per flauto e archi di Bach, Mozart e Stamitz.

L’ingresso allo spettacolo è libero.

La stagione è organizzata dalla Filarmonica “Amici dell’arte” di Noli in collaborazione con l’associazione “Allegro con Moto”, il sostegno della Fondazione De Mari e del Comune di Noli.

L’Insieme Cameristico di Torino inizia la propria attività nel 1985. Nasce come progetto atto a costituire un Ensemble stabile nel tempo, con intenti programmatici e finalità musicali comuni ai propri componenti. Con un organico eterogeneo, il suo repertorio spazia, ormai, fino alle ultime esperienze delle avanguardie musicali. Collabora, inoltre, all’allestimento di spettacoli in cui confluiscono diverse espressioni artistiche.

Speciale IBS leggere l’attualità. Una selezione di libri che aiutino a decifrare ciò che accade in Italia e nel mondo e capire i temi più caldi del momento