Albenga, proseguono gli interventi sulla pubblica illuminazione

Albenga. Da questa mattina in viale Martiri è in corso l’intervento di sostituzione delle vecchie lampadine con quelle a led e dei vetri usurati delle lanterne in Viale Martiri, successivamente sarà la volta di Piazza xx Settembre e Via Mazzini.

Spiega il consigliere titolare della delega alla pubblica illuminazione Manlio Boscaglia: “quello che da oltre un anno abbiamo messo in campo è un Piano straordinario di interventi sulla pubblica illuminazione che la città attendeva da anni programmato in alcuni step, dopo aver riqualificato tutto il lungomare C. Colombo, A Doria e Piazza Marconi, il Lungocenta Croce Bianca e Via Deportati Albenganesi (strada mai stata illuminata) e proceduto alla sostituzione di vecchi impianti con la posa di pali dotati di corpi illuminanti a luce led, riportando luce in zone prima scarsamente o completamente prive di illuminazione”.

“Ora stiamo intervenendo in Viale Martiri e successivamente faremo gli interventi di sostituzione in Viale Liguria e Via Genova e poi procederemo in via Papa Giovanni , in strada senza nome tra Via Liguria e via Papa Giovanni e successivamente sarà la volta di Piazza xx Settembre e Via Mazzini. Questi interventi consentiranno un notevole risparmio energetico, la tutela ambientale oltre che minori costi ”, conclude Boscaglia.

Advertisements