Obiezione di coscienza in ambito sanitario: incontro con Maurizio Mori

Albenga. Il prossimo venerdì 10 marzo – alle ore 21- presso la Sala conferenzedi Palazzo Scotto Niccolari in via Delle Medaglie d’Oro il prof Maurizio Mori terrà una Conferenza dal titolo “Obiezione di coscienza in ambito sanitario – problema che richiede una soluzione”.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

Maurizio Mori, Professore ordinario di bioetica nel Dipartimento Filosofia e Scienze dell’Educazione dell’Università di Torino e direttore del Master in Bioetica e Consulenza in Etica Clinica della stessa Università.

È presidente della Consulta di Bioetica Onlus, associazione di volontariato culturale per la promozione della bioetica in prospettiva laica. Nel 1993 ha fondato “Bioetica. Rivista interdisciplinare” di cui è tuttora direttore. Tra le sue ultime pubblicazioni “Aborto e morale. Per capire un nuovo diritto”, Einaudi, 2008; “Il caso Eluana Englaro. La “Porta Pia” del vitalismo ippocratico”, Pendragon, Bologna, 2008; “Manuale di bioetica, verso una civiltà biomedica secolarizzata”, Le Lettere, Firenze, 2013; e con Carlo Flamigni, “Questa è la scienza, bellezze! La fecondazione assistita come nuovo modo di costruire le famiglie”, Ananke lab, Torino, 2016.