Loano, proseguono i “Pomeriggi di storie, libri… e chiacchiere”

Mercoledì 8 marzo, a Loano, alle ore 16.30, alla Mondadori Bookstore si svolgerà un nuovo appuntamento della rassegna “Pomeriggi di storie, libri… e chiacchiere” organizzata con il patrocinio del Comune di Loano.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

Il pomeriggio di letture animate, rivolto ai bambini dai 3 agli 8 anni, sarà dedicato al tema dei pirati.
All’arrivo i bambini saranno coinvolti in un piccolo gioco: colorare e nascondere nel forziere oggetti tipici della vita piratesca (dobloni, sciabole, rubini, bussole).
Dopo la lettura e la merenda i bambini costruiranno la loro “mappa del tesoro”. Prendendo a modello una antica mappa i bimbi dovranno riprodurre il percorso per arrivare al loro tesoro: un giocattolo, un libro, un oggetto a loro caro.

“L’iniziativa – spiegano gli organizzatori – sta riscuotendo un grande consenso. Ciò a conferma che c’è attenzione da parte delle famiglie per iniziative che promuovono l’incontro e la condivisione della lettura. Ogni appuntamento è una festa, l’occasione per conoscere altri bambini e per lasciarsi condurre dentro racconti fantastici.”

La rassegna, ad ingresso gratuito, proseguirà a marzo con il seguente programma: il 16 sarà proposta la lettura e il laboratorio “W il papà – un pensiero per te”, il 23 “Pomeriggio bestiale – Zoo di carta” e il 31 ci saranno letture e giochi sul tema “Aspettando il pesce Pippo”.