Ponente Acque, Pubblica o Privata? Se ne discuterà a Pietra Ligure

Si svolgerà Martedì 7 marzo alle ore 20.45 presso la Sala Polivalente del Comune di Pietra Ligure un incontro pubblico avente come titolo “Ponente Acque, Pubblica o Privata?”.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

«Oltre alle cittadine ai cittadini del nostro territorio sono stati invitati tutti i Sindaci ed Assessori dei Comuni dell’ATO nonché i dirigenti di Ponente Acque», puntualizza il Comitato Savonese.

«Il tema e gli obiettivi dell’incontro sono chiari: informare la popolazione sulle scelte operate dai nostri amministratori, mettere in luce le criticità di tali scelte (per esempio la costituzione del 3° ATO e la possibile mancanza di “controllo analogo” da parte dei Comuni sulla società) e verificare le possibili soluzioni, aprire un confronto tra amministratori e amministrati “alla luce del sole”, su di una questione che non consente, a nostro avviso, segreti e accordi sotto banco e, quindi, mettere in campo l’idea di costruire nel nostro ATO strumenti di democrazia partecipativa come, per esempio, i Consigli Popolari dell’Acqua».

«Certo, il titolo è provocatorio, ma nasce dalla constatazione che tante cittadine e cittadini continuano a porci questa domanda, segno che l’informazione sul tema è effettivamente molto scarsa. Siamo certi che vorrete dare spazio e risalto all’iniziativa che riguarda un tema di grande attualità ma, soprattutto, di grande rilevanza sul piano del futuro dei nostri territori e della qualità della vita di chi vi abita».