Danni alluvione, Pd: “ presentato emendamento per salvare il risarcimento alle imprese agricole”

I deputati del Pd Vazio, Giacobbe, Carocci, Tullo e Fiorio hanno  presentato emendamento “per salvare il risarcimento dei danni delle imprese agricole dall’errore della Regione”.

promozione tennis sport
Clicca l'offerta

Promozione. 20% di sconto sui prodotti Asics. Valido solo per gli aritcoli inclusi nella categoria speciale. Non cumulabile con altri sconti. Utilizza online questo codice sconto: 20ASICS

“Abbiamo presentato oggi un emendamento al Decreto Legge (Terremoto) AC 4286 per tentare di sanare l’errore dell’Assessore Mai e della Regione Liguria e quindi di salvare il risarcimento dei danni alluvionali subiti dalle imprese agricole  liguri”, dichiara Franco Vazio deputato ligure del  PD e Vice Presidente della Commissione Giustizia della Camera che prosegue: “Questo emendamento, se approvato, va a cancellare una grossa sperequazione tra imprese che hanno subito analoghi danni e che ha come discrimine solo il fatto di essere imprese liguri mal rappresentati da Mai e Toti”. La deputata savonese Anna Giacobbe aggiunge che “Abbiamo chiare le responsabilità degli errori commessi, ma la cosa più importante è dare risposta alle imprese e consentire loro di continuare le propria attività, con il sostegno dovuto e con un po’ di fiducia nelle istituzioni”.

Acquista il biglietto

Sabato 14 dicembre al Teatro Chiabrera di SAVONA "Lo Schiaccianoci” di Čajkovskij con il Balletto di Milano diretto da Carlo Pesta.

I deputati PD quindi affermano “Avevamo promesso di non lasciare da sole le nostre imprese agricole e così è stato. Per la preparazione e per la presentazione di questo emendamento, con il decisivo aiuto del Sottosegretario Paola De Micheli, abbiamo fatto un grande lavoro di raccordo tra Ministero dell’Economia e delle Finanze e Protezione Civile; per questa ragione, benché sia una situazione difficile, e quasi disperata,  siamo comunque fiduciosi.” Il  deputato PD Vazio, con un punta di ironia quindi conclude “Speriamo solo che ora lo splendido assessore Mai e l’esimio Presidente Toti, non vadano a dire che non hanno sbagliato nulla, che l’emendamento non serve e che in Liguria i fondi ci sono”.

Clicca l'offerta

In promozione. Tempo di decorare! Luci e decorazioni natalizie per il tuo albero e la tua casa

Ultima revisione articolo: