Albenga, interventi di manutenzione della Torre Malasemenza

Albenga. Iniziati questa mattina gli interventi di manutenzione della Torre Malasemenza che vede impegnati alcuni addetti con l’ausilio dell’auto gru impegnati ad effettuare una pulizia della facciata e dei varchi o fessurazioni della torre mediante un trattamento diserbante ed eliminazione delle erbacce.

La manutenzione operata in questi giorni è la fase conclusiva delle indagini, fa parte di un intervento più complessivo e si pone come continuazione della prima fase iniziata con l’indagine relativa alla verifica di stabilità sismica e strutturale della torre effettuata dalla Ditta 4emme di Genova.

“La manutenzione e la tutela, in particolare le verifiche di stabilità sismica e strutturale della torre Malasemenza, sono per la nostra amministrazione un investimento importante su uno dei monumenti simbolo della nostra città”, dichiara il vice sindaco e assessore ai Lavori pubblici Riccardo Tomatis

In precedenza la torre era stata cinta da alcune cinghie e ora dopo la pulizia e manutenzione si potrà arrivare alla elaborazione di un progetto di ristrutturazione della torre stessa previa ricerca dei finanziamenti.