Musica e allegria ad Albenga per i dieci anni del premio Fionda di legno

Musica e allegria ad Albenga per i dieci anni del premio Fionda di legno: i Fieui di caruggi per fare in modo che resti ad Albenga (e non solo) un ricordo festoso del decennale del premio Fionda di legno, da loro ideato e organizzato con tanta passione, hanno coinvolto ben tre bande musicali che si alterneranno nelle varie giornate per portare musica ed allegria nelle vie cittadine e in particolare nel centro storico, il territorio per eccellenza dei ragazzi dei vicoli.

Allieteranno dunque l’edizione 2017 del premio Fionda la Rumpe e Streppa di Finale Ligure, il Corpo Bandistico Giuseppe Verdi di Albenga e la Equipage Ambassadors Dixie and Street Parade di Imperia.

La Rumpe e Streppa è una storica banda folkloristica ligure sorta nel 1924 che porta ovunque buona musica e simpatia, grazie alle sue majorettes, alle divise coloratissime e all’uso di strumenti insoliti affiancati a quelli tradizionali.

Advertisements

Il Corpo Bandistico Giuseppe Verdi è la banda ingauna per eccellenza, salita alla ribalta internazionale in vari momenti della sua storia. Il suo repertorio varia dalla grande musica classica alle marcette della tradizione.

La Equipage Ambassadors Dixie and Street Parade è una emanazione “dixieland” ridotta della Big Band Jazz Ambassadors con un repertorio imperniato sui temi classici in voga negli anni ’20 e ’30.