Albenga, per il Premio Fionda Annullo filatelico e cartolina di Poste Italiane

Giovedì prossimo sarà finalmente svelato dai Fieui di caruggi di Albenga il mistero e si conoscerà il nome del vincitore della Fionda 2017. Intanto il Premio, ideato e organizzato dai sempreverdi monelli ingauni, incassa un altro importante riconoscimento.

Poste Italiane ha infatti deciso di dedicare all’edizione del decennale (2007-2017) una speciale cartolina con l’immagine di Albenga “città delle torri e della fionda” e un apposito annullo filatelico. Nel pomeriggio del 25 marzo , giorno della cerimonia di premiazione al teatro Ambra con Antonio Ricci, sarà pertanto allestito uno speciale stand dove i collezionisti e i simpatizzanti della fionda e dei fieui potranno procurarsi un ricordo davvero unico.

“Siamo entusiati di questo inatteso regalo – esultano i fieui – e ringraziamo di cuore il dottor Pietro La Bruna responsabile del settore Filatelia di Poste Italiane per l’attenzione che ci ha dedicato. E con lui il maestro Giuliano Ottaviani, artista di fama internazionale, per il bozzetto generosamente donatoci”. Appuntamento dunque ad Albenga, “città delle torri e della fionda”.

Advertisements