Laigueglia aderisce alla campagna nazionale crowdfunding “Spiagge ricreative”

Il progetto “Spiagge ricreative” – Parco Ludico in riva al mare sbarca a Laigueglia. L’obiettivo è quello di riqualificare e ampliare il parco giochi per bambini posto sull’arenile davanti a Piazza Garibaldi ed in fregio al molo centrale laiguegliese.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

Un’iniziativa che rientra nell’ambito della campagna nazionale crowdfunding di raccolta fondi promossa da “I Borghi più Belli d’Italia”. E tra i progetti selezionati figura anche quello di Laigueglia. La struttura individuata per questa operazione risulta in posizione particolarmente centrale, in zona pedonale, dove i bambini possono trascorrere in sicurezza il tempo divertendosi e godendo del favorevole clima sia nel periodo estivo che invernale, mentre il resto della famiglia può ammirare le peculiarità dell’antico borgo marinaro.

Una struttura ludica che, dicono i promotori del progetto, «garantirebbe agli adulti di poter godere a pieno delle bellezze del Borgo usufruendo dei servizi offerti, nel periodo estivo, dall’adiacente molo centrale da dove partono alcuni battelli che permettono di ammirare il Borgo dal mare, inserito nel meraviglioso contesto collinare che “protegge” Laigueglia. L’intervento proposto offrirebbe sia a residenti che a turisti un punto di incontro e svago per i bambini, aumentando la possibilità di divertimento in questo luogo unico in tutta la riviera ligure. La spiaggia ricreativa, tra l’altro, presenta molteplici attività in grado di impegnare i bambini con scivoli, esercizi di rampicata ed esercizi di equilibrio. Se finanziato il progetto risulta immediatamente cantierabile. Una raccolta inferiore al target contribuirebbe, seppur parzialmente, al raggiungimento degli obiettivi previsti dal progetto».

I fondi raccolti verranno utilizzati per riqualificare ed ampliare il parco giochi in fregio al Molo centrale, per la valorizzazione del territorio (nuova illuminazione), per migliorare il servizio (manutenzione area giochi), costi amministrativi, oneri di raccolta e gestione del progetto

A questo link tutte le informazioni e la possibilità di sostenere il progetto:
https://www.assitecacrowdonor.com/projects/progetto-spiagge-ricreative-parco-ludico-in-riva-al-mare/