‘La grande bugia’ al teatro delle Udienze di Finalborgo

di Laura Sergi – Gioco, spettacolo e musica, saranno di scena sul palco del Teatro delle Udienze di Finalborgo questa domenica, il 12 febbraio, alle ore 16,30. Nell’ambito della Stagione per i ragazzi 2016/2017, sostenuta dalla Compagnia di Sanpaolo e con il patrocinio del Comune di Finale Ligure, sotto i riflettori c’è ora: ‘La grande bugia’, un testo scritto e diretto da Maria Grazia Pavanello in forma di gioco-spettacolo musicale interattivo per bambini dai 5 anni in su, produzione dell’Associazione Baba Jaga e dell’Associazione Filarmonica Amici dell’Arte di Noli.

A calcare le scene l’attrice Chiara Tessiore e gli attori nonché musicisti Manuela Allemano e Marco Massola, che faranno vivere ai più piccoli questa storia fatta di parole, suoni e musica. A partecipare sarà chiamato anche tutto il pubblico.

Se l’essenza della vita è in ciò che si racconta, ha poca importanza il fatto che sia tutto vero: questo è il punto di vista di papà Edward, che invia fiumi di lettere dai posti più strani al figlio Edward Emanuel Edgar Emil Erwin Bloom Junior. Avventure, giri per il mondo, incontri con creature bizzarre, conducono lo spettatore a diventare direttamente protagonista della storia e a scoprire il più bel dono che ci è stato dato per imparare a leggere il mondo: la fantasia.
Ma poi… davvero si deve parlare di bugie? E non piuttosto di un modo diverso di guardare la realtà?

Advertisements

Un grande omaggio al romanzo di Daniel Wallace, ‘Big Fish’, e al film omonimo di Tim Burton del 2003, questo prossimo appuntamento del teatro di Finalborgo, in piazza del Tribunale 11.
Informazioni e prenotazioni: 327 4743920, teatrodelleudienze@gmail.com, www.teatrodelleudienze.org (nella foto, Massola e Allemano)