Albenga, domenica il CarvevAlbenga 2017

Mancano meno di 3 giorni al CarvevAlbenga 2017 e il Carnevale della Città di Albenga organizzato per domenica 12 febbraio prende ormai forma mentre aumentano le adesioni di Gruppi, Maschere e Ospiti.

Partecipazione che prevede – oltre ai Gruppi mascherati della Città provenienti dai quartieri e vie: Vadino, Pontelungo, Viale Martiri della Libertà, Viale italia –, anche la presenza delle Associazioni la Veggia Arbenga, la Croce Bianca, I Fieui di Caruggi, il CIV, il Bar Letterario Ai Giardinetti, le frazioni di San Fedele, di Bastia, Leca, il Gruppo Giovani, Governo Ombra ed altri i Gruppi ospiti provenienti da Cairo Montenotte, da Loano, da Vado, da Savona, 3 Gruppi dal Piemonte, da Ortovero, da Arnasco, da Diano Marina e altri. Raduno a partire dalle ore 14,30 in Piazza Corridoni (dietro all’ex Cinema Astor), dove, presso il Centro Giovani sarà possibile dare il via alle iscrizioni di Gruppi e maschere singole dalle ore 14,30 fino alle 16,40.

La partenza della kermesse in sfilata è prevista per le ore 15,00 e sfilerà lungo Viale Italia fino a raggiungere Piazza Marconi per far ritorno poi a Piazzza Corridoni. Nel programma: 3 pentolacce, organizzate rispettivamente alle ore 16 dall’Associazione Vecchia Albenga in Piazza Corridoni, alle ore 16,45 organizzata dai commercianti di Viale Italia all’altezza dell’ex Hotel Ondina, alle ore 17,30.

Advertisements

In Piazza Marconi invece, organizzata dai commercianti zona Mare, ci sarà l’area giochi e divertimento per i bambini e famiglie con gonfiabili, burattini, giocolieri musica dal vivo e tanta allegria. Alle ore 18,00 in Piazza Marconi si scoprirà l’identità che si cela dietro le maschere dei 4 personaggi ingauni mascherati dai “4 di Albenga” ossia Re Carciofo, Principessa Zucchina Trombetta, Baronetto Asparago Violetto e Cavaliere Ser Cuore di Bue, a seguire la premiazione delle maschere di bambini e dei Gruppi e dei Carri. Quindi un pomeriggio domenica 12 febbraio 2017 all’insegna del divertimento e di goliardia.