“Tanti per Tutti”: mostra fotografica al Museo dell’Olivo Sommariva

Albenga. Negli spazi espositivi del Museo dell’Olivo Sommariva sabato 11 febbraio alle ore 17.30 sarà inaugurata la Mostra “Tanti per Tutti”, un “viaggio fotografico” nel mondo del volontariato italiano che ha impegnato per un anno i fotografi dei Circoli Fotografici FIAF del nostro paese. Al termine sono state selezionate, dalle giurie appositamente predisposte, le foto migliori per realizzare un grande libro nazionale sotto il Patrocinio della Presidenza della Repubblica, nonché un altro volume che documentasse anche le tante mostre locali allestite dai Circoli FIAF sul loro territorio.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

Il Circolo Fotografico S. Giorgio di Albenga ha avuto fotografi e fotografie selezionate sia per il libro nazionale che per quello delle mostre locali e una scelta delle migliori fotografie del CF S. Giorgio è già stata esposta con successo durante S&AIP 2016 nelle vetrine commerciali del CIV, nel Centro Storico ingauno (www.albengaphotography.com).

La mostra al Museo Sommariva – spiega Paolo Tavaroli, presidente delCircolo Fotografico S. Giorgio – «vuole rendere omaggio alle Associazioni di Volontariato immortalate negli scatti e nei libri. Ospite d’onore: il cane Scott dei Volontari Cinofili locali. Nessuno dei fotografi che l’ha ripreso durante l’addestramento avrebbe mai immaginato di avere di fronte al proprio obiettivo il futuro eroe a 4 zampe accorso ad Amatrice per l’emergenza, insieme al suo generosi addestratore e compagno».