Danni alluvionali: le organizzazioni agricoltori chiedono incontro al presidente Toti

Risarcimenti dei danni alluvionali: gli agricoltori liguri chiedono l’intervento di Toti. Lo fanno attraverso una lettera congiunta delle diverse Associazioni, all’interno della quale si domanda con urgenza un incontro con il presidente della Regione.

“La situazione è tale da ritenere indispensabile e necessario un intervento diretto della massima autorità regionale – commenta Aldo Alberto, presidente Cia Liguria – . C’è bisogno di chiarezza e certezze per le imprese agricole danneggiate nell’autunno 2014, di un impegno concreto di tutti per trovare le risorse necessarie”.

“Crediamo sia poco utile il rincorrersi di dichiarazioni che da un lato mirano a individuare le responsabilità – prosegue il presidente Alberto – e dall’altro riaffermano la bontà della procedura seguita. Adesso serve soltanto una azione forte, unitaria e convinta verso il Governo, volta a trovare una soluzione. Riteniamo debba essere un impegno primario del presidente Toti capire cosa è accaduto e definire il percorso possibile per recuperare i finanziamenti necessari. Auspichiamo che le organizzazioni agricole liguri vengano ricevute dal presidente già nei prossimi giorni”.