De Filippo apre la rassegna teatrale “AlbengAteatro2017”

di Claudio Almanzi – Prenderà il via questa sera (inizio alle ore 21) al Teatro Ambra la rassegna teatrale “AlbengAteatro2017”. Ad aprire la stagione sarà, per la prima volta ad Albenga, rappresentata da una compagnia professionistica, una commedia del grande Edoardo De Filippo. A presentare “La Fortuna con la effe maiuscola” (con la regia di Alfonso Rinaldi) sarà la Compagnia Teatrale Masaniello che è composta da Alfonso Rinaldi, Pina Porzio, Francesco Di Monda, Silvia Ruggiero, Claudio D’Acierno, Angelo Alù, Aniello Santoro, Salvatore Puzo, Giulia Diglio, Valentina Marsico, Daniele Stolfa, Francesco Del Negro, Francesca Zago, Cristina Guadagni, Rosalba Scisciola e Piero Sarcina.

La rassegna presenterà nei successivi appuntamenti grossi calibri come Sergio Muniz, Laura Freddi, Diego Ruiz, Carlo Denei, Bove & Limardi, Ketty Roselli, Thomas Santu, Alessandro Marrapodi, Giorgio Caprile, Peppe e Ciccio con Sinacori e Bokor, e tanti altri protagonisti della realtà teatrale italiana. La stagione teatrale albenganese, che è stata anche quest’anno organizzata dall’ Associazione Culturale Teatro Ingaunia, sotto la direzione artistica dell’ attore Mario Mesiano, in collaborazione con il Comune di Albenga, Assessorato alla Cultura, vede per la prima volta rappresentata sotto le torri una commedia del grande De Filippo.

“Ho cercato di trovare – ci ha spiegato lo stesso Mario Mesiano, direttore artistico- nella memoria del Teatro albenganese una rappresentazione di una commedia del grande Edoardo de Filippo ma non ho trovato riscontri. Per questo siamo veramente orgogliosi di portare, per la prima volta ad Albenga Il Teatro di Edoardo”.

Advertisements

La rassegna albenganese, giunta alla sua decima edizione, oltre a proporre la classica rassegna di Teatro di Prosa, che comprende sei spettacoli, proporrà anche una rassegna parallela di tre spettacoli di Cabaret, con abbonamento ridotto per chi già abbonato alla Prosa ed un spettacolo di Teatro d’Avanguardia, un Romeo e Giulietta portato in scena magistralmente da Eva Cambiale, Carlo Orlando, Manuel Zicarelli e dai ragazzi della Compagnia del Barone Rampante, fuori cartellone a prezzo unico, dieci spettacoli per soddisfare e sviluppare a pieno l’esigenza culturale di tutti.

Da oggi sarà possibile acquistare i biglietti tutti i Lunedì e Venerdì, dalle ore 16 alle ore 18, direttamente in Teatro, o in prevendita presso Libreria “Le Torri” Albenga e “Bar Bacicin” Ceriale. Per avere maggiori informazioni su cartellone, spettacoli ed abbonamenti è possibile telefonare al numero 3287065631.