Loano, affidata la gestire del centro anziani “Padre Ugolino” per gli anni 2017 e 2018

Sarà l’Associazione Centro Turistico giovanile Gruppo Monte Carmo di Loano a gestire il centro anziani “Padre Ugolino” di Loano per gli anni 2017 e 2018.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

L’affidamento è stato ufficializzato a seguito dell’espletamento della procedura per evidenza pubblica.

“L’assegnazione della gestione del centro anziani al CTG Loano – spiega il Vice Sindaco Luca Lettieri, – va nel segno della continuità. Infatti, il sodalizio loanese gestisce dal 2012 il centro ricreativo con un articolato progetto di animazione culturale e sociale dedicato alle persone della terza età, integrato con le iniziative del territorio. Sono 120 i soci che partecipano alle attività. Lo scopo principale del centro è quello di favorire l’aggregazione delle persone in età di pensione e di contrastare la tendenza all’isolamento e all’emarginazione.”

Il CTG Loano sarà impegnato per i prossimi due anni ad offrire un luogo d’incontro ricco di opportunità per stare insieme, attraverso momenti culturali, incontri conviviali, attività motorie e musicali, corsi e gite.
Per il 2017 il programma di attività programmato dal CTG Loano comprenderà le attività di karaoke, canto regionale, le proiezioni di film e documentari a tema, un ciclo di conferenze su temi quali la prevenzione di truffe, la gestione dei farmaci, l’alimentazione e la salute. Inoltre, sarà organizzato un concorso di poesie, un corso di cucina e uno di balli di gruppo. I soci potranno partecipare a pomeriggi danzanti e musicali, a gite sul territorio regionale e fuori regione, a momenti di convivialità gastronomici.

Il centro anziani ha sede dal 2006 nei locali della Fondazione S. Stella-Leone Grossi in Via Petrarca ed è aperto il pomeriggio, dalle 14.30 alle 18.30, e in occasione di iniziative d’animazione anche la sera.
L’Associazione CTG opera sul territorio comunale dal 1964 a favore del turismo sociale e di attività ludiche. Nel tempo ha costruito una rete di collaborazioni sul territorio con altre associazioni di promozione sociale e culturale.