“Incanti di Natale”: concerto vocale e strumentale a Loano

Martedì 3 gennaio, a Loano, si svolgerà un nuovo appuntamento del programma “Incanti di Natale”: Alle ore 17.00, nell’Oratorio N.S. del SS. Rosario si terrà il concerto vocale e strumentale “Melodie per il Natale” a favore della Delegazione ANT (Associazione Nazionale Tumori) di Albenga.

Protagonisti del concerto saranno Sara De Nardi (pianoforte), Raffaele Esposito (clarinetto), Luigi Muratorio (voce). Il programma della serata spazierà tra brani strumentali e brani cantati. Ad aprire il concerto sarà l’esecuzione al clarinetto e pianoforte dei brani “Aria sulla IV Corda” di Bach e ” Ave Maria” di Gounod.

Luigi Muratorio accompagnato al pianoforte interpreterà “Vergin tutt’Amor” di F. Durante, “Aria di Chiesa” di A. Stradella, “O Mio Signor” di G.F. Haendel, “Agnus Dei” di G. Bizet.
Sempre al pianoforte e clarinetto saranno eseguiti i brani “Sicilienne” di Faurè, “Coro a Bocca Chiusa” di Puccini, “Gabriel’s Oboe” di Morricone, “Ciarda” di Monti.

Advertisements

Il concerto si chiuderà con l’esecuzione vocale e strumentale, questa volta con clarinetto e pianoforte, di “Cantique de Noel” di Adam e “White Christmas” di Berlin.

Il ricavato della serata andrà a favore di progetti di assistenza socio-sanitaria domiciliare gratuita e di visite di prevenzione oncologiche.
La rassegna “Incanti di Natale” è promossa dall’Assessorato al Turismo, Cultura e Sport del Comune di Loano.