“Christmas Show” a Celle Ligure

“Christmas Show”: torna mercoledì 28 dicembre, alle 21, nella sala consiliare del Comune di Celle Ligure il nuovo spettacolo natalizio scritto e interpretato da Elena Buttiero, Marta Delfino e Ferdinando Molteni.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

S’intitola “(The Norman Rockwell) Christmas Show”, ed è dedicato al Natale americano. Durante il concerto saranno proposte molte celebri melodie e mostrate molte delle immagini di Norman Rockwell che hanno costruito l’immaginario americano (e non solo) del Natale.
Lo spettacolo è promosso dal Comune di Celle Ligure e prodotto da Allegro con Moto.
L’ingresso è libero.

Spiegano Buttiero e Molteni: «Questo spettacolo nasce ripensando ad una passeggiata che abbiamo fatto dentro un dipinto di Norman Rockwell. Accadde per caso. Qualche anno fa. A Stockbridge, Massachusetts. Il posto dove aveva lungamente vissuto Rockwell, l’artista che ha creato l’immaginario moderno del Natale americano. Eravamo dentro un suo quadro. Ce ne siamo accorti dopo. E abbiamo pensato a questo spettacolo».

Lo spettacolo – Le più belle melodie natalizie accompagnano uno show di immagini di straordinaria bellezza per raccontare il natale americano. Quello di Babbo Natale vestito di rosso, dei regali sotto l’albero e del tacchino, della neve che dipinge il paesaggio, delle luci che trasformano in gioia la sera della vigilia. Questo recital racconta una storia di sentimenti, del giorno in cui si è tutti più buoni, ma anche del calore della famiglia e delle piccole cose che rendono la vita bella da vivere.

Norman Rockwell – Nato a New York nel 1894 e scomparso a Stockbridge nel 1978, è stato uno dei più importanti pittori e illustratori americani. Dal 1916 al 1963 realizza trecento copertine per il Saturday Evening Post. Grazie a quest’opera Rockwell è considerato un patrimonio culturale della nazione americana.