Albenga 2017: regaliamoci una città più pulita

Albenga 2017: regaliamoci una città più pulita. Nuovo progetto per gli studenti dell’alberghiero di Alassio, dell’Agrario di Albenga e Itis che partecipano al progetto Steward dell’ambiente.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

Presentazione ufficiale ieri della campagna di comunicazione ambientale “Albenga 2017. Regaliamoci una città più pulita”, un’iniziativa che rientra nel programma di collaborazione tra l’istituto Giancardi , diretto dalla preside Simonetta Barile e l’amministrazione comunale della Città delle “Torri” e prevede tutta una serie di attività ed azioni finalizzate alla promozione del senso civico nel campo della tutela dell’ambiente e del corretto smaltimento dei rifiuti solidi urbani.

Nell’ambito dell’evento coordinato dal Centro Studi del “Giancardi” e dagli alunni del corso commerciale e di accoglienza turistica guidati dai docenti Monica Barbera, Giovanni Marello e Franco Laureri saranno promossi i nuovi servizi di raccolta e le buone pratiche di riciclo domestico con due laboratori: uno sul compost a cura degli alunni dell’Istituto agrario, coordinato dai docenti Giuseppe Rossi, Mariella Gaudenti e Roberto Luciano e uno sul corretto smaltimento e il riciclo degli apparecchi elettronici ed elettrici a cura degli alunni dell’ITIS G. Galilei guidati dai docenti Alessandro Messina, Daniele Aicardi e Giovanni Cirio.

La campagna contempla azioni, eventi e manifestazioni a partire dal prossimo 20 dicembre 2016 con la realizzazione in piazza San Michele di un “Ambient Space” dedicato alla promozione della raccolta differenziate con laboratori didattici e un’indagine conoscitiva attraverso un questionario per i cittadini sul tema del rapporto tra ambiente, salute e impegno civico per il decoro della città. Saranno presenti studenti di ogni età , dalle elementari alle superiori.