A Xmas Present: ecco i Concerti di Natale a Savona

Savona. “A Xmas Present: Concerti di Natale a Savona” è il titolo della serie di iniziative in programma nella Città della Torretta a partire dal 21 dicembre 2016 e fino al 5 gennaio 2017.

“Date le ristrettezze del bilancio comunale – commenta Maurizio Scaramuzza, assessore alle Manifestazioni del Comune di Savona –, a seguito dell’appello del Sindaco Caprioglio alle associazioni e a tutte le realtà cittadine che operano nella cultura, nello spettacolo, negli eventi, a collaborare insieme per dare vita a iniziative a costo zero, in molti hanno risposto positivamente, proponendosi per organizzare manifestazioni”.

“In questa occasione, grazie alla disponibilità e allo spirito di collaborazione dei gruppi coinvolti e di sponsor, si è riusciti ad allestire un calendario di iniziative di qualità, per allietare l’atmosfera natalizia con dell’ottima musica. Non è un caso se il nome è ‘A Xmas Present’: è un regalo di Natale che vogliamo fare ai cittadini”, aggiunge l’Assessore Scaramuzza.

Advertisements

I Concerti in programma

Il programma di appuntamenti prenderà il via mercoledì 21 dicembre alle 21.00, con il duo Bronzi Burani e “Corde dell’anima: meditazioni musicali” nella Chiesa di Sant’Andrea Apostolo; giovedì 22 dicembre alle 16.30, la musica itinerante della Forzano Street Band nel Centro Storico, alle 21.00 la Forzano Junior Band nelle Officine Solimano, Sala “Cattivi Maestri”; venerdì 23 dicembre alle 17.00, i Birkin Tree con “Piper’s Christmas”, racconti di cornamuse, nella Pinacoteca Civica; venerdì 30 dicembre alle 17.00, il Carlo Aonzo Trio, “A mandolin journey – xmas special” nella Pinacoteca Civica; infine, giovedì 5 gennaio 2017 alle 17.00, il duo Schiaffino Procopio con “Il salotto musicale per flauto e chitarra” nel Palazzo Comunale, Sala Rossa. Tutti gli spettacoli sono a ingresso libero.