Strenne di Natale: libri in rassegna a Palazzo Elena Pietracaprina

Strenne di Natale è una rassegna dedicata alla presentazione di libri, organizzata dalla Biblioteca di Borghetto S. Spirito, nell’intento di suggerire buoni libri da mettere sotto l’albero per le prossime festività.
Le presentazioni si svolgono nella sala di Palazzo Elena Pietracaprina, alle 16,00 e sono condotte da Graziella Frasca Gallo.

Mercoledì 14 dicembre 2016, primo appuntamento con l’autore Roberto Centazzo, che presenterà “Squadra speciale minestrina in brodo” – Tea editore, in cui potremo conoscere «un nuovo (o meglio vecchio) gruppo di investigatori, che non ci faranno rimpiangere il giudice Toccalossi, dimostrandoci che anche con l’età della pensione (quella dei tre investigatori) non finisce la voglia di cambiare il mondo e si può ancora ridere, di sè stessi e della vita. In pratica una esilarante commedia all’italiana, “tinta” di giallo».

Mercoledì 28 dicembre Patrizia Petruccione con “Mare di inganni” ci porterà sulle sponde del mar Rosso, con un intrigo internazionale di scottante attualità, legato all’Isis ed al petrolio.

Advertisements

Nel nuovo anno, Mercoledì 4 gennaio, Daniele La Corte parlerà del suo ultimo romanzo storico “Il coraggio di Cion” (Fusta Editore), storia di Silvio Bonfante.

Al termine delle presentazioni Aperitivo con l’Autore.