Manfredi, 1.574.563 passi sul Cammino per Compostela al teatro delle Udienze di Finale

di Laura Sergi – Al Teatro delle Udienze di Finalborgo, sabato 3 dicembre, alle ore 21, ci sarà un importante appuntamento con l’attore e cantautore torinese Orlando Manfredi, per l’evento dal titolo: ‘From Orlando to Santiago – 1.574.563 passi sul Cammino per Compostela’, uno spettacolo concerto che vedrà sul palco, oltre Manfredi stesso che della pièce è l’autore, anche Stefano Micari.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

Immagini, musiche e canzoni per il lungo viaggio a piedi del pellegrino Manfredi, che parte con zaino e chitarra, come un moderno Don Chisciotte, per sconfiggere la Crisi Globale. La meta non è il fine ultimo, perché ben presto ci si accorge che l’arte del viaggiare fa da sottofondo ad un’arte più grande ancora: quella dell’incontro. E s’incontrano tanti personaggi, in questa Spoon River in movimento, dove c’è spazio per le ragioni di tutti: le ragioni di chi cerca, domanda e si domanda, oppure scappa, o ancora prega, e ogni passo è come un mantra che punta alla ricerca delle cose essenziali.

Un’esperienza multisensoriale, quella che ci capiterà di vivere a Finale Ligure, nel prossimo week-end, dove il protagonista e gli spettatori saranno coinvolti in una storia che diverte e commuove al tempo stesso, e lo stupore che scatenerà negli animi innescherà in tutti la voglia di camminare…

Uno spettacolo che debuttò in occasione di ‘Torino Spiritualità’ del 2012, prodotto da Santibriganti Teatro (compagnia e associazione culturale del capoluogo piemontese, diretta da Maurizio Babuin, riconosciuta e sostenuta dal Mibac-Ministero per i Beni e le attività culturali, dalla Regione Piemonte e dal Sistema Teatro Torino) e che, nei cartelloni, si accompagna sempre al tutto esaurito (al Torino Fringe Festival 2014, dieci serate consecutive sempre sold out).

Una serata che si preannuncia felice, come le tante programmazioni del Teatro delle Udienze, e che i direttori artistici Maria Grazia Pavanello e Chiara Tessiore, dell’associazione culturale Baba Jaga, hanno organizzato in collaborazione con la sezione Cai di Finale Ligure.

Info e prenotazioni: Teatro delle Udienze, Finalborgo, tel. 327.4743920, teatrodelleudienze@gmail.com, www.teatrodelleudienze.org