Savona, contributo a mamme per nuovi nati

A Savona un contributo complessivo di € 1.694,45 per le mamme che non ricevono alcuna indennità di maternità, per ogni figlio nato o entrato nella propria famiglia anagrafica dal primo gennaio 2016 al 31 dicembre 2016. A darne notizia è l’Assessore alle Politiche Sociali ed Educative del Comune di Savona, Cristina Bellingeri: “Possono richiedere il contributo le cittadine residenti nel Comune di Savona, italiane o dei paesi della Comunità Europea o extracomunitarie in possesso di permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo o carta di soggiorno”, afferma. “Il limite ISEE minorenni riferito a un nucleo familiare di tre persone non deve superare € 16.954, 95 – per un numero maggiore di componenti, tale limite viene riparametrato”.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

La domanda deve essere presentata entro 6 mesi dalla data del parto o dell’adozione, al Servizio Promozione Sociale del Comune di Savona, in via Quarda Inferiore n. 4 (piano II), esclusivamente previo appuntamento concordato con l’ufficio al numero telefonico 01983105500, contattabile dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle 12.00. Alla domanda, compilata e firmata nell’ufficio su apposita modulistica, occorre allegare fotocopia della Carta di Identità, fotocopia del Codice Fiscale, fotocopia del Titolo di Soggiorno, fotocopia del Codice IBAN e modulo INPS SR163 (disponibile sul sito web INPS e del Comune di Savona, o ritirato presso l’ufficio stesso), attestazione ISEE. La richiedente deve essere intestataria o cointestataria del conto corrente bancario o postale su cui richiede il versamento del contributo.

Nella lettera inviata dall’Assessore Bellingeri alle mamme interessate, si ricorda che l’INPS riconosce un “bonus bebè” che può essere richiesto all’istituto stesso con modalità online o ai CAF convenzionati.