Conto alla rovescia per il festival musicale Su la testa 2016

Anche quest’anno torna l’ormai celebre festival musicale Su La Testa che si terrà, come di consueto, presso il cinema teatro Ambra di Albenga nei giorni 1, 2 e 3 Dicembre.
In attesa di conoscere il programma della chermesse, l’Associazione Culturale Zoo, promotrice della manifestazione, ha fatto partire il conto alla rovescia con una serie di serate musicali itineranti dal titolo più che evocativo: Su La Testa On The Road – la musica che gira intorno.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

Dopo la serata inaugurale al Victorian Pub, con il concerto di Geddo, l’iniziativa raggiunge il circolo Brixton di Alassio.
Sabato 5, a partire dalle ore 22, si alterneranno sul palco due band molto rappresentative della qualità della musica che prova a dare ossigeno alla riviera di ponente. Da Tovo San Giacomo, i 4real: una band dal sound potente che risente delle migliori influenze punk rock anglofone; presentano essenzialmente i pezzi tratti dalla loro prima prova discografica dal titolo “Milf”. Michele Savino, invece, è cantautore genovese con un curriculum infinito e una forte impronta swing e jazz. Il suo percorso musicale nasce dal disco “Piacere di conoscervi” che ha michelesavino02ricevuto importanti riconoscimenti da pubblico e critica.

Su la testa On the road propone e proporrà performance eterogenee, mettendo la musica al centro di un dibattito moderato dallo scrittore, blogger ed esperto musicale Alberto Calandriello che non mancherà di approfondire con gli artisti e il pubblico i “dietro le quinte” e le curiosità del mestiere del musicista.
I Prossimi appuntamenti toccheranno il neonato circolo Arci di Albenga “Messico e Nuvole” e a “Le città invisibili” di Loano.