Paita assolta; Pd: “noi non abbiamo mai avuto alcun dubbio”

Alluvione 2014, Raffaella Paita assolta; Pd: “accogliamo la sentenza con grande soddisfazione” |

«Il tempo è galantuomo come dimostra l’assoluzione, per non aver commesso il fatto, della nostra capogruppo Raffaella Paita nel processo per l’alluvione 2014».

È il commento unanime dei consiglieri regionali del Partito Democratico — Giovanni Barbagallo, Luigi De Vincenzi, Valter Ferrando, Luca Garibaldi, Giovanni Lunardon, Juri Michelucci e Pippo Rossetti — all’esito del processo e della sentenza che ha riconosciuto Raffaella Paita estranea a negligenze di rilievo penale per il mancato allerta quando i nubifragi provocarono le esondazioni a Genova un paio d’anni fa.

«In questi due anni non abbiamo mai avuto dubbi sul suo operato, le abbiamo sempre dato fiducia conoscendone onestà e valori; per questo accogliamo la sentenza con grande soddisfazione. Ricordiamo che le accuse e il rinvio a giudizio sono state avanzate in piena campagna elettorale per le regionali, accuse che oggi si sono rivelate infondate. A Lella va tutto l’abbraccio del Gruppo regionale del Pd e di tutti i dipendenti del Gruppo in Regione» concludono i consiglieri .

Advertisements

Raffaella Paita: “due anni terribili e di grande dolore”

«Sono stati due anni terribili e di grande dolore, per me e per la mia famiglia», riconosce la stessa Raffaella Paita: «Anni in cui sono stata vittima di attacchi molto feroci. Sono sempre stata convinta di non avere responsabilità in merito ai fatti contestati e ho scelto con coraggio il rito abbreviato, proprio per fare chiarezza nei tempi più rapidi possibili, confidando nella giustizia».

«Oggi il mio più grande desiderio è condividere con la mia famiglia questa giornata in cui viene ristabilito il mio onore e dire finalmente a mio figlio che la mamma si è comportata bene. Voglio ringraziare i miei avvocati Andrea Corradino e Fabio Sommovigo per l’egregio lavoro svolto e la competenza dimostrata in ogni passaggio di questa vicenda» conclude la capogruppo Pd in Regione Liguria.
.