Chapeau! A Laura Sergi il ‘Premio Enrico Bonino’

Per la nostra corsara giornalista e scrittrice Laura Sergi, un meritato riconoscimento dal “Premio Enrico Bonino” per il suo racconto di fantasia ‘Il passato da scontare’ |

Savona. Con il racconto di fantasia ‘Il passato da scontare’, la nostra collaboratrice corsara Laura Sergi (nella foto) si è classificata al primo posto nella sezione E, Favole o Fiabe a tema libero, al settimo Concorso Letterario Internazionale ‘Premio Enrico Bonino’. La cerimonia di premiazione si è svolta sabato 15 ottobre, ad Albissola Marina.

Il concorso è organizzato dall’Associazione culturale savonese ‘LiberArti’ (presidente di giuria, Sergio Giuliani), sotto l’egida dei Comuni di Albissola Marina e Albisola Superiore, della Regione Liguria, della Provincia di Savona, della Diocesi di Savona-Noli e del Lions Club Alba Docilia.

Questa la motivazione di Anna Maria Faldini, presidente di ‘LiberArti’, anche componente di giuria: “Racconto fantastico, benché drammatico, i cui protagonisti sono due creature immaginarie e un malato terminale. Non mancano i personaggi che intervengono, a buona ragione, in modo negativo e che, pur potendo operare il miracolo del perdono, non fanno sconti al colpevole. In conclusione si deve imparare a godere delle buone cose della vita e non è giusto defraudare gli altri, derubandoli persino della speranza e dell’amore, per trarre piacere in modo esclusivo ed egoistico dei frutti di truffe, rapine ed inganni”.

Advertisements

Alla nostra giornalista e scrittrice, non può mancare un plauso per la meritata vittoria: Chapeau!