Lions Club delle Albisole, Metti una sera a cena per solidarietà…

Lions Club delle Albisole, cena con amatriciana per due progetti che i Lions italiani realizzeranno in altrettante località del Lazio e delle Marche |

Albisola Superiore, metti una sera a cena per solidarietà. L’iniziativa, che ne segue e (ci si augura) ne precede tante altre, è in programma mercoledì 19 ottobre, con inizio alle ore 20 al ristorante La Meridiana di Albisola Capo. Piatto forte, qui come altrove, l’amatriciana, diventata a suo modo uno dei simboli per portare aiuto ai paesi del Centro Italia devastati dal terremoto del 24 agosto.

A organizzare la cena è il Lions Club delle Albisole, che detratte le spese, devolverà la somma ottenuta (più una cifra messa a disposizione dallo stesso Lions Club) alla realizzazione di due progetti nelle località terremotate. La quota per la serata (oltre all’amatriciana ‘La Meridiana’ proporrà anche un altro piatto) è di 20 euro: iscrizioni (aperte a tutti) entro martedì 18 ottobre direttamente al ristorante (019-484063).

È stata una scelta dei Lions albisolesi l’aver atteso quasi due mesi prima di dare corso all’iniziativa: si è voluto dare il segno che quanto è accaduto ad Amatrice e nei paesi vicini, più che una risposta immediata dettata dall’emozione, richiede un impegno prolungato nel tempo, soprattutto dopo che sulla tragedia si sono, in qualche modo, spenti i riflettori.

Advertisements

Come già fatto in passato, sono direttamente i Lions italiani a decidere gli interventi: i due progetti da realizzare sono già stati individuati, uno nel Lazio, l’altro nelle Marche. Il distretto 108 Ia3, di cui Albisola fa parte, ha già raccolto circa 40 mila euro. A livello nazionale i Lions, per concretizzarli, metteranno anche a disposizione soci che operano da professionisti nei campi in cui è necessario l’intervento.