Gli Angeli di Carcare, il gruppo diventa associazione

Carcare | Al via i servizi di ripetizioni, dog sitting e baby sitting ; si inaugura la sede dell’associazione |

Gli Angeli di Carcare si stanno trasformando in associazione e si preparano a rinnovarsi completamente. Il gruppo di volontariato, nato nel 2014 per contribuire attivamente alla pulizia della città di Genova in seguito alla disastrosa alluvione – il nome stesso allude ai ragazzi che salvarono le opere d’arte fiorentine in seguito all’esondazione dell’Arno nel 1966, i cosiddetti “Angeli del fango” – oggi è pronto ad offrire alla cittadinanza, già a partire dal prossimo mese, una serie di servizi destinati alla pubblica utilità.

Lo scopo, spiegano i promotori dell’iniziativa, è “fornire un contributo al territorio, attraverso un’organizzazione gestita esclusivamente da ragazzi volenterosi provenienti da Carcare e dai comuni limitrofi, mantenendo al contempo l’identità del gruppo e gli obiettivi per i quali è nato. Alcuni di questi ragazzi si sono specializzati nelle ripetizioni scolastiche in diversi ambiti di studio, altri nel dog sitting ed altri ancora nel baby sitting, in base alle esperienze del singolo, ed oggi sono pronti ad offrire la propria preparazione al servizio della collettività”.

Una prima presentazione delle attività offerte è avvenuta sabato 17 settembre, nel corso dell’evento di promozione del torneo internazionale di pallavolo “Sempre con noi”, tenutosi presso il palazzetto dello sport di Carcare. Per l’apertura ufficiale bisognerà attendere il 15 di ottobre, quando, alle ore 15.30 si terrà l’inaugurazione della sede di Via Castellani 77.

Advertisements

Ma le attività del gruppo, alla costante ricerca di volontari, non si fermano qui: “È in fase avanzata di organizzazione l’allestimento di un pullman diretto ad Amatrice, con partenza prevista nel mese di ottobre, per portare aiuto fisico nelle zone terremotate proprio nel periodo in cui inizierà a calare l’attenzione mediatica sull’emergenza. Il programma indicativo prevede di partire nella notte tra venerdì e sabato e di rientrare nella tarda serata di domenica: le adesioni restano aperte a qualsiasi cittadino desideroso di portare il suo contributo”.