Ripartono i corsi al centro giovani “Le città invisibili”

Venerdì 30 settembre, a Loano si aprono le iscrizioni per le attività promosse da YEPP Loano e dall’Assessorato ai Servizi Sociali del Comune di Loano con il contributo della Compagnia di San Paolo di Torino e della Fondazione “A. De Mari” di Savona.

A partire dal 7 ottobre riaprirà, dopo la pausa estiva, il centro giovani “Le città invisibili” e per i giovani tra i 12 e i 25 anni saranno attivati corsi di musica, teatro e danza swing.

I corsi di musica nascono con l’intento di completare l’offerta formativa nel settore musicale. Saranno attivati corsi base rivolti allo studio dei seguenti strumenti: basso, batteria, chitarra elettrica, tastiere.
Ampio spazio sarà dato alla musica d’insieme, laboratorio musicale nel quale i giovani impareranno a suonare in una band. I ragazzi seguiti da uno staff di insegnanti avranno l’opportunità di esibirsi in occasione di eventi musicali come la Festa della Musica.
Sempre, nell’ambito musicale saranno attivati il corso di computer music per imparare a utilizzare il computer per creare o mixare musica e i corsi di musica d’insieme con oggetti di uso comune come bidoni e bicchieri armonici.

Advertisements

Il corso di teatro coinvolgerà i ragazzi in un percorso nel quale potranno sperimentare le potenzialità dei propri mezzi espressivi, utilizzando il corpo, la voce, i sensi e l’emotività.
Lo stage di danza swing si inserisce nel filone del “social dance” e prevede workshop di formazione base e serate di ballo.

YEPP Loano inoltre sarà presente nell’istituto Secondario Di Primo Grado “Mazzini-Ramella” con un corso di arti circensi.

Accanto ai corsi, nel centro “Le città invisibili” ci saranno a disposizione dei giovani, anche una sala studio e uno spazio attrezzato con calcetto, fumetti e giochi da tavolo. Due sale prove potranno essere utilizzate sia per studiare che per provare con la propria band. Negli spazi del centro saranno inoltre organizzati mensilmente eventi per i giovani quali concerti, incontri con artisti e You Tuber, cineclub, ecc…

La segreteria per l’iscrizione ai corsi resterà aperta il 30 settembre, l’1, 2, 8,9 ottobre nel palazzo Kursaal dalle 15.00 alle 1830. I minorenni dovranno essere accompagnati da un genitore.