Per la Uisv, Assemblea Generale con il Presidente Confindustria Boccia

“Capaci di conquistarci il futuro”. Martedì 27 settembre alle 14.30, nella Sala della Sibilla, all’interno del complesso monumentale della Fortezza del Priamar, a Savona, si terrà l’ Assemblea generale dell’Unione degli Industriali della Provincia di Savona. “Un’occasione per fare il punto sullo stato dell’economia italiana e del territorio con la presenza di ospiti d’eccezione”.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

“Una giornata dedicata al lavoro e al coraggio di fare impresa, in Italia e in Liguria”, anticipa Elio Guglielmelli, Presidente dell’Unione Industriali di Savona. “Il lavoro è la vera emergenza di questo territorio. Abbiamo l’urgenza di ritornare attrattivi per gli investimenti che possono produrre reddito e occupazione. Servono risposte rapide per gli imprenditori che intendono avviare nuove iniziative, meno burocrazia a ogni livello, più formazione per creare professionalità che rispondano veramente alle esigenze delle imprese. E’ solo l’impresa che può creare lavoro e il ruolo della politica e’ favorirne l’attività per rimettere in moto il paese e il nostro territorio. Noi siamo corresponsabili nell’innovare, metterci in gioco, investire, creare nuove opportunità, ma dobbiamo essere messi in grado di competere ad armi pari”.

Il programma della giornata prevede la registrazione dei partecipanti alle 14.30, con apertura dei lavori alle 15.00. L’Assemblea prenderà il via con i saluti di Ilaria Caprioglio, Sindaco di Savona, cui seguirà l’intervento di Elio Guglielmelli, Presidente dell’Unione Industriali di Savona. La parola passerà quindi a Luca Paolazzi, Direttore del Centro Studi di Confindustria, per “Uno scenario economico di grande incertezza”. Successivamente, il confronto “Capaci di crescere insieme nell’instabilità”, cui parteciperanno Giovanni Toti, Presidente della Regione Liguria, Antonella Mansi, Vice Presidente di Confindustria, Luciano Pasquale, Presidente della Camera di Commercio Riviere di Liguria Imperia La Spezia Savona e lo stesso Elio Guglielmelli.

A concludere la giornata, l’intervento di Vincenzo Boccia, Presidente di Confindustria.