Alla Caritas di Saluzzo 30 biciclette donate da Albenga e Find the Cure

“Find The Cure” ha consegnato alla Caritas di Saluzzo 30 biciclette donate dal Comune di Albenga. Biciclette abbandonate, recuperate ai bordi di vicoli o campi dalla Polizia Municipale restate in attesa per mesi di un proprietario che ne rivendicasse il legittimo possesso e che avesse sporto una denuncia di furto. Restate lì e dopo l’iter di legge assegnate ad un associazione no profit che ne ha fatto regolare richiesta al comune per un riutilizzo ai fini sociali.

RobertoMichels

Il vice sindaco Riccardo Tomatis informa: “donare le biciclette a find the cure è un gesto che ha un significato anche simbolico, considerando che questa associazione no profit ha fatto del viaggio in bicicletta un importante mezzo per promuovere la raccolta fondi per scopi umanitari e benefici. Faccio gli auguri a Monica e Sergio che, dopo aver raggiunto Amsterdam lo scorso anno, sono in partenza per la Sicilia. Ovviamente in bicicletta!”.

Fanno sapere dall’associazione: “sabato 27 Agosto il Comitato No Profit “Find The Cure” ha consegnato alla Caritas di Saluzzo (CN) circa 30 biciclette donate dal Comune di Albenga, frutto di un grande lavoro svolto dai Vigili Urbani che le hanno letteralmente tolte dalla strada in quanto erano in stato di abbandono da molto tempo. La Caritas di Saluzzo le metterà a disposizione dei lavoratori dei campi della frutta. Circa 500 persone che ogni estate migrano in città da ogni parte d’Italia per ‘fare la stagione’. Le bici serviranno loro per muoversi dal campo, messo a disposizione dal comune e gestito da Caritas, verso i campi della frutta. In questa occasione, l’ordine e la pulizia del nostro territorio ha sposato un fine benefico”.

Ultima revisione articolo:

ALTRE NOTIZIE DEL GIORNO