Rotary Club Albenga: la visita della governatrice Tiziana Lazzari

Tiziana Lazzari, Governatrice del Distretto 2032 R.I. per l’anno 2016-2017, è stata ospite del Rotary Club di Albenga, presso il ristorante Osteria dei Leoni. Si tratta della prima visita del nuovo Governatore presso il Club ingauno. Durante la serata Lazzari ha potuto esprimere il proprio apprezzamento sui progetti di servizio sviluppati dal Rotary di Albenga nell’ultimo anno, fornendo molti stimoli e indicazioni per le attività del nuovo anno.

Tra i principali service che vedranno protagonista il Club ingauno nel nuovo anno, un incontro sul cyber bullismo con professionisti ed esponenti di primo piano delle forze dell’ordine, dedicato ai genitori e agli insegnanti.

Durante la propria visita, la Governatrice Tiziana Lazzari – prima donna a guidare il Distretto 2032 – ha sottolineato la forte presenza di donne all’interno del Rotary ingauno e l’età media molto bassa, che fa del Club di Albenga il più giovane del Distretto.
Lazzari ha ricordato l’intervento del Distretto da lei guidato in occasione del tremendo terremoto che ha recentemente scosso il centro Italia, sottolineando come il Fondo Interdistrettuale di Solidarietà, condiviso con il Distretto 2031, si sia immediatamente attivato per far fronte all’emergenza. Inoltre ha ricordato l’attivazione di una sottoscrizione pubblica in collaborazione con l’emittente Primocanale, che ha già raccolto risultati importanti.

Advertisements

Tra gli i principali appuntamenti rotariani dell’anno, la Governatrice Lazzari ha rimarcato le imminenti celebrazioni per i cento anni della Rotary Foundation, che forniranno un’ulteriore occasione di riflessione e confronto per l’associazione di servizio.

La Dott.ssa Tiziana Lazzari, laureata in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Genova con lode, si è specializzata in Dermatologia e Venereologia presso lo stesso Ateneo. Dopo la specializzazione ha frequentato corsi e master in Medicina e Chirurgia Estetica in Italia e all’Estero. Ha collaborato con la Clinica Dermatologica dell’Università di Genova, dove ha svolto attività di dermochirurgo.
Attualmente svolge la libera professione in dermatologia clinica, chirurgica e cosmetica e chirurgia estetica a Genova ed è direttore sanitario del C.M.L. Centro Medico Lazzari. Relatrice a convegni nazionali e internazionali, ha svolto attività didattica in medicina ad indirizzo estetico.