Oggi a Genova i funerali di Tonina Amucano

Si svolgeranno oggi a Genova le esequie di Antonina “Tonina” Amucano, 87 anni, spentasi questa mattina nella “Città delle Torri” nella sua residenza di Via Don Isola 17/14. La signora Amucano, che era venuta da pochi mesi ad abitare ad Albenga, era rimasta vedova nel 2007 di Aldo “Armando” Daros, ex insegnante, partigiano sapista della “Lattanzi” e presidente della Società Operaia di Mutuo Soccorso “Guerrazzi” di Genova.

Casalinga ed appassionata di cucina, Tonina lascia la figlia Rosa (ex docente di Francese alla Ragioneria di Loano), il figlio Marco (Ispettore Capo presso la Polizia Scientifica di Genova) ed il figlio Vittorio (ex operaio Ansaldo) e tanti nipoti e pronipoti che la rimpiangono.

La Amucano, affetta da un grave disturbo respiratorio, le sue condizioni si sono aggravate nella giornata di venerdì ed è mancata all’affetto dei suoi cari questa mattina alle ore 8.
Il Santo Rosario sarà recitato domenica 11 settembre alle ore 20 e 30 nell’abitazione della signora Amucano, in via Don isola 17/14.
La cerimonia funebre si terrà il giorno successivo a Genova, alle ore 11 e 30, nella Chiesa Parrocchiale di San Rocco.

Advertisements

La salma verrà poi trasportata al Cimitero Monumentale di Staglieno per la cremazione e successivamente tumulata accanto alle ceneri del consorte Aldo Armando nel Cimitero della Castagna, sulle alture di sampierdarena.

La redazione del Corsara si unisce al dolore dei figli Vittorio, Marco e Rosa, del genero Claudio Almanzi (nostro collega e collaboratore) dei nipoti, amici e parenti.