Albissola Marina, ‘Serata d’autore’ dedicata a Enrica Noceto

Che cos’è ‘È ssenza’, la mostra di opere di Enrica Noceto attualmente in corso nei locali dell’Antica Fornace Alba Docilia di via Stefano Grosso (centro storico) ad Albissola Marina? Lo spiegherà l’artista giovedì 15 settembre, con inizio alle ore 21 (l’ingresso è gratuito) nella ‘Serata d’autore’ a lei dedicata. Un approfondimento che Enrica porta avanti quotidianamente, spiegando ai tanti visitatori che cosa significano quei contenitori coloratissimi, nei quali sono ben sigillate le cose cattive (dalla viltà alla menzogna, dall’invidia al dolore e altro ancora) per lasciare spazio a essenze positive, con i boccettini dei profumi che idealmente contengono il bene, antagonista e vincitore. Un bel gioco che parte dal bello (delle opere) per trasformarsi idealmente in qualcosa di più grande. Nella sua serata l’autrice spiegherà il senso della sua ispirazione e del suo modo di concepire l’arte, raccontando anche un po’ se stessa.

promozione tennis sport
Clicca l'offerta

Promozione. 20% di sconto sui prodotti Asics. Valido solo per gli aritcoli inclusi nella categoria speciale. Non cumulabile con altri sconti. Utilizza online questo codice sconto: 20ASICS

L’incontro pubblico, il terzo della serie, che ha il patrocinio dei Comuni di Albissola Marina e Albisola Superiore, sarà anche l’occasione per l’Associazione culturale ‘La Fornace’ di presentarsi al pubblico, anticipando e illustrando a grandi linee i programmi futuri, che spaziano dalle esposizioni temporanee alla mostra permanente del presepe ‘I Macachi di Albisola’, dalle serate a tema a progetti che solo accennati per essere concretizzati nei prossimi mesi. Altre serate a tema saranno proposte, sempre di giovedì, nelle settimane successive.

Acquista il biglietto

Sabato 14 dicembre al Teatro Chiabrera di SAVONA "Lo Schiaccianoci” di Čajkovskij con il Balletto di Milano diretto da Carlo Pesta.

L’Associazione ‘La Fornace’ dallo scorso mese di giugno gestisce, in regime di convenzione con il Comune di Albissola Marina, il prestigioso spazio omonimo, che fa parte del Museo diffuso Albissola (MuDA), in cui sono inseriti il Centro esposizioni e Sala di lettura di via dell’Oratorio, la Casa Museo Jorn di via D’Annunzio (sulla collina dei Bruciati) e il Lungomare degli artisti.

La mostra ‘È ssenza’, visto il successo ottenuto, sarà prorogata fino al 9 ottobre; dal 15 al 23 ottobre è in programma ‘Fall time: tempo d’autunno’ a cura di LiberArti. La Fornace fino al 30 settembre sarà aperta al giovedì dalle 17 alle 19, al sabato e alla domenica dalle 10 alle 12 e dalle 17 alle 19; dal primo ottobre le aperture pomeridiane saranno dalle 15 alle 17.

Clicca l'offerta

In promozione. Tempo di decorare! Luci e decorazioni natalizie per il tuo albero e la tua casa

Ultima revisione articolo: