Una mostra fotografica sui “100 anni di Scoutismo Loanese”

Domenica 11 settembre, a Loano, alle ore 16.00 sarà inaugurata la mostra fotografica “100 anni di Scoutismo Loanese”, organizzata dal gruppo Scout Gioiosa San Giovani Batista Loano I con il patrocinio dell’Assessorato al Turismo, Cultura e Sport del Comune di Loano.

RobertoMichels

La mostra, che darà il via ai festeggiamenti per i 100 anni di vita del sodalizio loanese, si potrà visitare fino al 23 settembre, tutti i giorni da lunedì a venerdì negli orari di apertura degli uffici comunali. Nelle giornate di domenica 18, sabato 24 e domenica 25 Settembre la mostra sarà aperta dalle ore 10.00 alle ore 12.00.
La rassegna di immagini esposte nella sala racconteranno i momenti più significativi della vita del gruppo scout di Loano.

Domenica 25 settembre, si chiuderanno i festeggiamenti con il rinnovo della Promessa e una grande festa con momenti ludici in cui saranno coinvolti i ragazzi dei Lupetti (8/12 anni), Reparto (12/15 anni), Clan (16/20) e la comunità Capi.
Al mattino alle 10.00 in Piazza Italia si svolgerà l’alzabandiera. Seguirà alle ore 11.00 la Santa Messa nella Parrocchia S. Giovanni Battista con il rinnovo della Promessa. Dopo pranzo animazione e giochi sul lungomare, Orto Maccagli fino alle 17.00, quando l’ammainabandiera segnerà la chiusura dell’iniziativa.

Ultima revisione articolo:

ALTRE NOTIZIE di OGGI