Andora, a Rollo c’è Antiqua: musica ed artigianato fra gli ulivi del borgo

Andora. Salto indietro nel tempo per la piccola e suggestiva borgata di Rollo di Andora che Sabato 3 e domenica 4 settembre, ospita “Antiqua” ed offre al pubblico prodotti tipici, musiche d’epoca, convegni, ed un viaggio nelle tradizioni e culture del passato. L’orario di apertura è sabato dalle 14 alle 23 e domenica dalle 9 alle 23.

Anche la gastronomia sarà presente: a pranzo e cena sarà possibile gustare antichi piatti liguri, oltre alle gigantesche porchette alla brace che già l’anno scorso avevano molto impressionato i visitatori.

Nei due giorni, ‘Antiqua’ propone un mercato delle eccellenze artigianali con selezionati artigiani provenienti dal territorio ligure, appartenenti dell’elenco “Artigiani in Liguria” della Regione Liguria che tutela l’artigianato tradizionale ligure.
Organizzata dal Gruppo Rollo 99 e patrocinata dal Presidente della Regione Liguria e dal Comune di Andora, non è solo mercato del “vero” di artigianato.

Advertisements

Ci sono, infatti, importanti momenti di spettacolo e culturali. Sabato pomeriggio “Masterclass di Arpa Celtica”, in due livelli per neofiti e per specialisti, sabato sera prima il concerto di arpe e flauto irlandese del Trio Celtico Grossi-Murachelli-Biamonti, e a seguire concerto di musica occitana de “Trio Occitano” Lombardo-Baudino-Lombardo.

Domenica mattina, dopo la messa nella chiesa della SS. Trinità, ci sarà inaugurazione del restauro dell’oratorio medievale con concerto della musicista inglese Gianna Williams e a seguire conferenze sul recupero di piante ed essenze antiche, e sull’alimentazione naturale.

Un occasione anche per scoprire questo piccolo borgo posto tra Andora e Cervo, con un panorama sul golfo davvero unico. Navetta gratuita da Andora (via Aurelia, angolo via Roma).
informazioni 3290698661.

Programma

SABATO 3 Settembre
h.14 apertura del Mercato delle Eccellenze Artigianali
h.15-24 Apertura Punto Ristoro con Porchetta e Piatti Tipici Liguri
h.15-18 Masterclass di Arpa Celtica per neofiti ed esperti
h. 20 Giochi di Fuoco di Francesco e Alessio
h.20.30 Concerto per Voce, Arpe Celtiche e Flauto Irlandese
del Trio Grossi-Murachelli-Biamonti
a seguire Concerto di Musica Occitana dei “Lou Trouc”,
per Voce, Ghironda, Flauto e Fisarmonica

DOMENICA 4 Settembre

h. 9 apertura del Mercato delle Eccellenze Artigianali;
dopo la messa nella chiesa della SS.Trinità, nel restaurato oratorio medievale, concerto della Musicista Inglese Gianna Williams
a seguire Conferenza su “Frutti antichi e dimenticati” (Vivaio Montina)
a seguire Conferenza su “Cibi di Luce” (Azienda Agricola Il Nevo)
h.10-24 Apertura Punto Ristoro con Porchetta e Piatti Tipici Liguri
h.14-20 Concerto itinerante degli “Arkana” con cornamuse, flauti e tamburi
h. 20 Giochi di Fuoco di Francesco e Alessio
h.20.30 Conferenza-Concerto dei Seseanna Arsà,
con dimostrazione di strumenti antichi
a seguire Concerto del Coro di Andora, “Excursus Musicale” dal ‘600 ai giorni nostri