Jingle  e cartoni animati: in Piazza Partigiani arriva Cristina D’Avena

Alassio. Una serata in compagnia di Cristina D’Avena. Sarà proprio lei, la cantante, attrice, conduttrice televisiva, voce delle sigle più belle dei cartoni animati che hanno accompagnato generazioni di bambini negli ultimi decenni, l’ospite d’onore dell’iniziativa “Aspettando Cristina”, organizzata dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Alassio, in programma giovedì 1 settembre alle 21.15 in Piazza Partigiani, assieme a “Scopri e indovina” con lo Studio4mani.

La nota cantante, che ha da poco pubblicato il suo nuovo disco “#lesiglepiubelle”, da settimane in vetta alle classifiche di vendita, sarà nella Città del Muretto per una serata dedicata a grandi e piccini. Tra i suoi successi, le sigle di Denver, Pollon, Doraemon, Mila e Shiro, Occhi di Gatto, Kiss Me Licia, Sailor Moon e moltissimi altri brani famosissimi.

“Sarà una grande festa, per bambini ma non solo: sono tantissimi i ventenni e i trentenni che sono cresciuti negli anni ’80-90 ascoltando le sigle ormai indimenticabili dei cartoni animati più famosi, un evento che coinvolge più generazioni ” commenta Monica Zioni, Vice Sindaco di Alassio con delega alla Cultura.