Le ragioni del NO verso il referendum: Imposimato a Vado Ligure

Conoscere le ragioni del “No” e informarsi verso il referendum costituzionale. È questo l’obiettivo dell’incontro organizzato dal MoVimento 5 Stelle Liguria con Ferdinando Imposimato, Presidente aggiunto onorario della Suprema Corte di Cassazione.

All’evento, organizzato con il Meet Up di Vado Ligure e Quiliano, interverranno i consiglieri portavoce in Regione Liguria del M5S Alice Salvatore, Andrea Melis, Marco De Ferrari, e i parlamentari M5S Sergio Battelli e Danilo Toninelli.

Il programma della serata parte già dalle ore 19, con gli stand informativi già attivi e un apericoncerto con i “Clandestino”. Alle 20 prenderanno la parola i consiglieri in Regione Liguria e i parlamentari Battelli e Toninelli, insieme a Samuele Rago dell’Anpi provinciale. Alle 21, infine, interverrà il Presidente Ferdinando Imposimato.

In parallelo all’evento sarà presente anche la raccolta firme organizzata dal M5S per l’istituzione di una guardia medica pediatrica regionale. L’iniziativa arriva a Vado dopo aver riscosso risultati a Recco (700 firme), Valle Stura (1200), Cogoleto (500) e Rapallo (500): “I numeri raccolti in un solo mese sono sorprendenti – spiega Fabio Tosi, Consigliere portavoce M5S in Regione Liguria – e presto li presenteremo all’Assessore della Sanità Regionale Sonia Viale per renderle nota la volontà dei liguri e dei turisti che ogni estate popolano le nostre terre”.