‘È ssenza’: personale di Enrica Noceto nell’Antica Fornace Alba Docilia

«‘È ssenza’ per togliere (è senza) le negatività, e far restare l’essenza». Così l’autrice intende l’arte, che «è senza odio o ira, senza invidia o viltà, senza dolore o menzogna, ma è insieme essenza, quasi un filtro magico che esorcizza la paura o l’ansia».

promozione tennis sport
Clicca l'offerta

Promozione. 20% di sconto sui prodotti Asics. Valido solo per gli aritcoli inclusi nella categoria speciale. Non cumulabile con altri sconti. Utilizza online questo codice sconto: 20ASICS

La personale di Enrica Noceto nell’Antica Fornace di via Stefano Grosso ad Albissola Marina, sarà inaugurata venerdì 2 settembre alle ore 18 e resterà visitabile fino a domenica 18 (aperta tutti i giorni dalle 17 alle 19, sabato e domenica anche dalle 10 alle 12). Le opere esposte, realizzate con diversi materiali (prima di tutto la ceramica, ma anche ferro, legno e vetro), sono ideali contenitori di essenze.

Acquista il biglietto

Sabato 14 dicembre al Teatro Chiabrera di SAVONA "Lo Schiaccianoci” di Čajkovskij con il Balletto di Milano diretto da Carlo Pesta.

«Gli spazi museali albissolesi – dicono i curatori della mostra – danno modo a Enrica Noceto di esprimere la sua sensibilità e il suo modo di intendere l’arte. E la mostra diventa l’ideale allargamento dell’atelier, aperto da pochi mesi, che l’autrice ha realizzato nel centro storico di Sassello, suo paese d’adozione. Nel corso della mostra che, come tutte le attività che si svolgono nell’Antica Fornace, ha il patrocinio dei Comuni di Albissola Marina e Albisola Superiore, è anche prevista una serata speciale, giovedì 15 settembre alle ore 21. Sarà dedicata a Enrica Noceto e, insieme, all’Associazione ‘La Fornace’ che, in convenzione con il Comune di Albissola Marina, gestisce la struttura. Nell’occasione saranno presentati i progetti in corso o programmati per i mesi a venire. Da venerdì 22 settembre, poi, nelle sale dell’Antica Fornace di via Stefano Grosso, nuova mostra: ‘Le nicchie della Misericordia’, in collaborazione con il Lions club delle Albisole».

Clicca l'offerta

In promozione. Tempo di decorare! Luci e decorazioni natalizie per il tuo albero e la tua casa

Ultima revisione articolo: