Loano: ultimo appuntamento con la rassegna “I martedì della cultura”

Martedì 30 agosto a Loano si svolgerà l’ultimo appuntamento della rassegna “I martedì della cultura”. Molto apprezzata da turisti e residenti, la quinta edizione degli incontri con gli autori al Giardino del Principe – promossa dall’Assessorato al Turismo, Cultura e Sport del Comune di Loano e curata dalla I.So THeatre in collaborazione con il Bookstore Mondadori di Loano – ha visto la presenza di scrittrici e scrittori di primo piano quali Patrizia Emilitri, Margherita Oggero, Cristina Rava, Andrea Vitali, Bruno Morchio, Lorenzo Beccati.

Sarà Raffaella Romagnolo, alle ore 18.00, invece a chiudere la stagione letteraria con la presentazione del suo ultimo romanzo “La figlia sbagliata” (2015, Frassinelli), nel quale “racconta della famiglia e dell’abisso delle relazioni, toccando tematiche dolorose in maniera profonda”.

Raffaella Romagnolo, nata a Casale Monferrato nel 1971, vive a Rocca Grimalda con il marito. Ha scritto L’amante di città (Fratelli Frilli, 2007) e, per Piemme, La masnà (divenuto anche uno spettacolo teatrale) e Tutta questa vita (finalista al Premio Peradotto); “La figlia sbagliata” è il suo quarto romanzo pubblicato.
A condurre l’incontro con l’autrice martedì sarà Graziella Frasca Gallo, accompagnata dalle note musicali eseguite dal Maestro Roberto Sinito. La presentazione si chiuderà con l’aperitivo.

Advertisements