Un giardino per folletti: costruire un bosco incantato con materiali naturali

Martedì 23 agosto alle ore 16,00, presso il Giardino Sala Marexiano, appuntamento con il laboratorio dedicato ai più piccoli. Il Ludogarden Fattoria Didattica Vivai Michelini di Borghetto S. Spirito propone “Un giardino per folletti”, per giocare e costruire un bosco incantato con materiali naturali.

Insegnare ai più piccoli a rispettare l’ambiente facendo leva sul gioco e sulla creatività: una occasione preziosa per mostrare ai più piccoli il valore del recupero e del riuso dei materiali ed educarli a combattere gli sprechi e a rispettare l’ambiente nella loro vita di tutti i giorni. Attraverso il gioco, l’arte e la fantasia, ciascun bambino assimila insegnamenti e abitudini che lo aiuteranno a maturare una coscienza civica e a diventare, un giorno, un adulto eco-responsabile ed eco-attento.

La creazione artistica rappresenta un fattore determinante per la promozione e lo sviluppo della creatività e delle potenzialità di ciascun bambino. L’esperienza visiva e manuale avvicinerà dunque il bambino a diversi linguaggi espressivi affinandone le capacità di osservazione e creazione e suggerendogli un modo di procedere che gli consentirà di realizzare i suoi “capolavori”.

Advertisements

Laboratorio gratuito, previa iscrizione in Biblioteca, tel. 0182 973016 mail: biblioteca@borghettosantospirito.gov.it