“GipsoErnan e oltre”: una serata con Ernesto Canepa

‘Serata con Ernesto Canepa’ giovedì 25 agosto alle ore 21 presso l’Antica Fornace Alba Docilia in via S. Grosso, nel centro storico di Albissola Marina. L’appuntamento fa parte del programma ‘Incontri in Fornace’ ed è organizzato e coordinato dall’Associazione culturale ‘La Fornace’ che gestisce la struttura in convenzione con il Comune di Albissola Marina.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

Ernesto Canepa dello Studio Ernan di Albisola Superiore è il protagonista della mostra ‘GipsoErnan e oltre’, in programma all’Antica Fornace fino a domenica 28 agosto (orari: giorni feriali 21-23, sabato e domanica 10-12 e 17-19). In essa, assieme alle opere dei titolari della nota ‘fabbrica’ di ceramica e di prestigiosi artisti che hanno operato al suo interno, sono esposti i calchi in gesso che fanno parte della prestigiosa gipsoteca dello Studio Ernan.

La serata sarà organizzata nello stile del talk show: Canepa spiegherà i segreti della realizzazione degli stampi e illustrerà l’attività di una fabbrica nata ad opera dei fratelli Pacetti, che iniziarono a lavorare la ceramica ad Albisola negli Anni Venti del secolo scorso.

L’incontro con Ernesto Canepa che, come tutte le iniziative organizzate in Fornace, ha il patrocinio dei Comuni di Albissola Marina e di Albisola Superiore, segue di tre settimane l’applauditissima conferenza dello studioso Federico Marzinot sul tema ‘Ceramiche e ceramisti liguri nel mondo’.