“La notte del… Cinema”, ovvero il grande Carnevale estivo di Andora

Andora. Star Wars, Il Signore Degli Anelli, La Fabbrica Di Cioccolato, Grease, Balla Coi Lupi, Mary Poppins  e La Famiglia Adams sono i film che hanno ispirato alcuni dei carri partecipanti a “La notte del… Cinema” ovvero il grande Carnevale estivo di Andora, organizzato dalla Pro Loco di Andora con il patrocinio del Comune, in programma domenica 21 agosto, alle ore 21.00, nell’Anfiteatro dei Giardini Tagliaferro che sarà trasformato in un set cinematografico popolato dai grandi protagonisti ed eroi del cinema internazionale.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

Anche quest’anno, i gruppi partecipanti dovranno allestire i carri su Api Piaggio che invaderanno la zona a Ponente di Andora e parte della sua passeggiata a mare.
Le iscrizioni, gratuite, sono ancora aperte ed è possibile aderire fino alla vigilia dell’evento contattando il 334/9592106 e la pagina Facebook Pro Loco Andora.

Sono numerosi i gruppi che da settimane stanno lavorando all’allestimento dei mini carri ed alla preparazione dei costumi. Dopo il debutto di successo dello scorso anno, cresce la competizione e la voglia di conquistare la giuria come gruppo o carro più originale e divertente. I carri verranno giudicati in base al numero dei partecipanti, all’originalità e allo stile dell’allestimento.

“La battaglia per la vittoria si preannuncia serrata – dice Anna Bianco, presidente della Pro Loco di Andora – con l’avvicinarsi del Carnevale, il lavoro di finitura dei carri sta diventando frenetico e siamo davvero contenti che siano numerosi i gruppi di amici, turisti e stabilimenti balneari che si mettono in gioco per fare spettacolo e stupire il pubblico. Per quel che abbiamo visto, i carri non mancheranno di divertire. Siamo grati per il grande impegno e la collaborazione dimostrata dagli andoresi che si preparano con entusiasmo a far fare ai turisti e curiosi un bagno di coriandoli e divertimento.”

Già confermati molti carri: in parata, ci saranno dunque gruppi travestiti come i personaggi di  film come Star Wars, Il Signore Degli Anelli, La Fabbrica Di Cioccolato, Grease, Balla Coi Lupi e La Famiglia Adams, Il Libro della Giungla, Walt Disney, The Avengers, solo per fare qualche esempio.

Chiunque voglia improvvisarsi star potrà contare anche sull’aiuto del “Trucca bimbi” curato da Alice Masia.
Il Corteo dei carri allegorici, seguiti dai gruppi, partirà nei pressi di Largo Milano intorno alle 21.30. Battaglie di coriandoli, dunque, lungo via Fontana, in piazza Santa Caterina, in via Caprera, in via Vicolo delle Vignette, sulla passeggiata a mare nel tratto fra vicolo Vignette e via Sardegna, in un percorso ad anello che tornerà in largo Milano.

Al termine della sfilata, grande festa musicale nell’Anfiteatro dei Giardini Tagliaferro, dove si svolgerà il concerto dei Belli fulminati nel bosco (ore 23) e la premiazione del Miglior Gruppo e del Miglior Carro allestito.