Albenga, “Musica nei vicoli”: concerto di Aldo Ascolese e Domenico Berta

Albenga. Per la rassegna “Musica nei vicoli”, organizzata dai Fieui di caruggi, atteso concerto ad Albenga di Aldo Ascolese e Domenico Berta. L’appuntamento è per martedì sera, 16 agosto, in piazza delle Erbe, nel cuore del centro storico ingauno. Aldo Ascolese, recentemente premiato come miglior interprete di Fabrizio De Andrè, è già stato ospite di Albenga riscuotendo un grande successo personale, partecipando alle ultime due edizioni di “Ottobre De Andrè”.

«Aldo Ascolese è inoltre considerato da pubblico e critica uno dei migliori cantautori in circolazione» dicono gli organizzatori della serata: «Genovese doc è definito da molti il vero erede di Fabrizio De Andrè, non solo per la vocalità, ma anche per la profondità timbrica che accomuna i due cantautori. Nei suoi brani inediti affronta temi sociali e racconta di Genova e caruggi con un sound che ricorda da vicino il tango e la milonga. Senza avere mai studiato canto e chitarra in modo accademico ha collaborato con alcuni dei grandi del panorama musicale italiano come Guccini, Bertoli, De Gregori,Vecchioni e lo stesso Fabrizio De Andrè».

Sarà accompagnato al pianoforte da Domenico Berta, musicista classico che non disdegna sperimentare musiche contemporanee. L’ambientazione suggestiva, la scelta delle canzoni (Bocca di rosa ed altre storie) e il marchio fieui di caruggi garantiscono una serata ricca di emozioni. Ingresso libero, con possibilità di prenotare tavoli presso i caratteristici locali di Piazza delle Erbe.

Pubblicità