Proseguono i lavori al mercato civico di Savona

Proseguono i lavori per la ristrutturazione delle facciate del Mercato Civico in via P. Giuria a Savona. A fare il punto sulla situazione è l’Assessore ai Lavori Pubblici Pietro Santi: “L’intervento procede per il suo iter regolare”, afferma. “In questo momento si sta operando soprattutto sulla facciata di via Lavagna, la cui ultimazione dovrebbe essere prevista entro il mese di ottobre”.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

“Nel corso dello svolgimento dei lavori si sono rese necessarie alcune lavorazioni non previste e imprevedibili. Dopo gli ultimi incontri tra gli operatori e l’amministrazione si è potuto dare corso all’ordine dei restanti serramenti occorrenti per la facciata di via Lavagna, un lavoro che verrà evaso a settembre, compatibilmente con la fine lavori prevista”, prosegue.

“Accogliendo le richieste di alcuni operatori, sono stati ordinati alcuni serramenti della 4^ facciata di via Lavagna con modifiche al fine di permettere l’apertura dei vasistas adeguando gli stessi per quanto possibile alle strutture e arredi dei banchi esistenti oltre a una modifica al serramento principale sulla facciata di corso Mazzini per permetterne un’ulteriore parziale apertura”, aggiunge ancora.

“Si tratta di un’opera importante per la città. Come sempre, l’Amministrazione Comunale opera mantenendo costante il dialogo con i cittadini e l’ascolto con tutti gli operatori, per trovare le giuste soluzioni alle problematiche”, conclude Pietro Santi, Assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Savona.