Un agosto pieno di iniziative al Cafè des Artistes di Pietra Ligure

di Paolo Almanzi – Una serie di personali, gare di poesia, feste, concorsi, mostre, cene ed apericene sono in programma per il mese di agosto al Cafè des Artistes di Pietra Ligure. A fine luglio però c’è ancora l’appuntamento di domenica 31 (alle 20 e 30) con la quarta edizione del concorso di poesia “Instant poetry”, una gara poetica del tutto speciale alla quale ogni anno prendono parte sempre molti concorrenti. Questi i successivi appuntamenti. Il primo agosto aperitivo con musica dal vivo, con Agostino Celti (dalle ore 19 e 30. Gradita la prenotazione).

Dal 2 al 9 agosto si svolgerà la mostra di pittura “Profumo di mare” con le opere di Marita (Vernissage il 2 agosto, alle ore 17). Domenica 7: alle ore 21 si terrà la finale di Miss Le Cafè des Artistes. Dal 10 al 26 agosto esporrà le sue opere Maria Paola Rossetti, nella mostra intitolata: “Dipinti e stampe”.

Lunedì 15 è prevista la tradizionale festa di Ferragosto: “From sunset to sunrise”dal tramonto fino all’ alba con colazione calda a buffet a partire dalle ore 2 e 30 fino alle 5 (del 16/8).
Dal 27 agosto al 3 settembre si svolgerà “Metamorfosi di un’emozione” mostra di pittura di Francesca Bologna.
Intanto nell’Art Space, fino al 14 settembre, proseguirà la personale di Marita, con il seguente orario: martedì – venerdì dalle 17 alle 19 e 30 e dalle 21 alle 23. Sabato e domenica anche al mattino dalle 10 alle 12 e 30.

Advertisements

L’11 agosto si terrà la serata dei soci (inizio ore 21). Martedì 23: “In cibo veritas” – speciale Germania, alle ore 20 e 30. Verranno servite tre specialità della cucina tedesca con bevande (a 15 euro), su prenotazione. Proseguono anche gli appuntamenti con il Gruppo artistico nei locali di Pietra Ligure. I pittori esporranno i propri quadri nelle serate del 5 e 13 agosto presso la spiaggia “San Pietro FreeBeach” (tra Pietra Ligure e Borgio Verezzi), mentre domenica 28 agosto si terrà “Shooting di fiori”al Parco Botanico di Pietra Ligure (dalle 10 alle 18).