I Cluster venerdì in concerto al Priamàr di Savona

di Laura Sergi – Siamo giunti al quinto e penultimo appuntamento del calendario della Stagione estiva dell’Opera Giocosa. ‘Da X Factor a Savona’: con questo sottotitolo si annunciano i ‘Cluster in concerto’, venerdì 29 luglio a piazzale del Maschio, nella nostra Arena, con inizio alle 21.30.
Sul palco: Erik Bosio, Liwen Magnatta, Maria Letizia Poltini, Marco Meriggio e Nicola Nastos, per un viaggio affascinante nel mondo del jazz, del pop e del fusion, attraverso sonorità ricercate e fini arrangiamenti.

È una serata ideale per il pubblico delle giovani generazioni, ma che scalderà emotivamente le persone di ogni età. Il vocal group, tra i migliori nel Paese, per un’ora e mezza ci farà sognare nel ricordo di Michael Jackson, Fabrizio De André e Luigi Tenco, ma ci sarà spazio pure per Roberto Murolo, gli AC/DC, Freddie Mercury… per non parlare di Wolfgang Amadeus Mozart! E che dire dei loro pezzi inediti?

I Cluster nascono a Genova nel 2004: sono cinque studenti del Conservatorio Niccolò Paganini che vogliono crearsi uno spazio nell’immenso cosmo artistico attraverso arrangiamenti innovativi e tecnologie all’avanguardia. Nella loro carriera, vantano collaborazioni con Mario Biondi, Marco Mengoni, Gigi D’Alessio, Luca Barbarossa, Fiorello, Morgan, Swingle Singers… e si fregiano di esibizioni nei grandi palchi d’Europa e degli Stati Uniti d’America.

Advertisements

Come già accennato, è con la partecipazione alla prima edizione di X Factor che vengono conosciuti dal grande pubblico, e della trasmissione sono considerati, grazie a Morgan, i vincitori morali.
Poi, all’interno del Calendario estivo della Giocosa, ci sarà più un solo appuntamento, che vedrà il ritorno dell’Orchestra Sinfonica di Sanremo, diretta dal Maestro Danilo Rossi, anche viola solista, mercoledì 3 agosto. Nel programma: Aaron Copland (Four Dance Episodes da ‘Rodeo’, Appalachian Spring per viola e orchestra) e Pëtr Il’Ič Čaikovskij (Suite dal Balletto ‘Il Lago dei Cigni’).

La biglietteria è aperta al teatro Chiabrera di piazza Diaz con i seguenti orari: lunedì-sabato, ore 10-12.30 e 17-19.30; un’ora prima dello spettacolo, si apre il botteghino in Fortezza e, mezz’ora prima, si attiva il last minute (riduzione del 50%, numero dei biglietti e ubicazione a discrezione del Teatro).