Dopo “RispolveriAmo Carcare”, arriva… RispolveriAmo Vispa

Dopo l’iniziativa “RispolveriAmo Carcare”, ecco “RispolveriAmo Vispa”: i due giovani gruppi, “Angeli di Carcare” e “Consulta Giovanile” del Comune di Carcare, si riuniranno sabato 23 luglio alle ore 8.00 presso i giardini pubblici di Vispa per riordinare le aree verdi al fine di restituirle alla cittadinanza in condizioni più godibili e pulite.

Questa iniziativa, spiegano Andrea Alloisio e Enrico Zunino, «ha lo scopo di fornire un servizio alla comunità carcarese, oltre a mostrare il lato positivo e volenteroso delle nuove generazioni, troppe volte bistrattate dal prossimo per la scarsa operosità e il menefreghismo”. Con queste iniziative contiamo di sensibilizzare la cittadinanza ad avere più rispetto per il verde pubblico. Tutti i componenti dei gruppi fanno parte del Registro dei Volontari del Comune di Carcare».

L’Amministrazione Comunale metterà a disposizione le attrezzature necessarie ad eseguire le operazioni di pulizia. «Vi aspettiamo numerosi per dimostrare a tutti gli scettici che siamo in grado di rispondere con i fatti alle maldicenze che troppe volte si sentono in giro, principalmente a causa della scarsa conoscenza dei fatti», concludono Alloisio e Zunino.

Advertisements